Galleria fotografica

FRONT CANAVESE – Lo scorso week-end a Courmayeur alcuni membri del Rock Bike Team di Front Canavese hanno partecipato a due giornate nazionali di cross country, ottenendo buoni risultati su un tracciato molto tecnico.

Sabato 18 maggio in Valle d'Aosta si è gareggiato per la quinta prova del circuito dell’Italia Bike Cup. Tra le Juniores (17/18 anni) Anna Pellegrino chiude al settimo posto. In campo maschile, Diego Milan arriva quarto, riprendendosi dopo un periodo abbastanza sfortunato. Sempre in questa categoria Gabriele Savio si posiziona diciassettesimo, ventiseiesimo Francesco Riva e ventottesimo Pietro Moncalvo, mentre Filippo Massimino è stato costretto al ritiro, a causa di una caduta dopo la partenza. Nella gara Open, la società del Rock Bike Team è stata rappresentata dall’èlite Matteo Ghiso (dodicesimo di categoria) e da Christian Cossetto, ventiquattresimo tra gli Under 23.

La domenica 19 maggio si è svolto, invece, il circuito dell’Italia Bike Young, dove Davide Riva conquista il quarto posto tra gli Esordienti del primo anno (13 anni). L'allieva Noemi Buttarelli è stata costretta al ritiro. Tra le altre gare in programma, a Sant’Anna di Monteu Roero (in provincia di Cuneo), il calendario della Fci Piemonte proponeva la quinta prova del circuito dell’Xc Piemonte Cup Mtb: si posiziona sul podio Matteo Ghiso. Per lui un ottimo secondo posto. Tra gli Juniores (17/18 anni) Michele Marino centra la top ten, chiudendo al settimo posto. Arriva tredicesimo Diego Ghiso, conclude diciassettesimo Matteo Germari.

I Giovanissimi (7/12 anni), infine, sono stati impegnati a Castelletto Cervo (vicino a Biella) al secondo trofeo Colori&Sapori. Da segnalare nei G4 (10 anni) la nona posizione conquistata da Lorenzo Perino, mentre Tommaso Perino si è piazzato sesto nella gara riservata ai G6 (12 anni), chiude quattordicesimo Riccardo Ferrara. Presenza nei Pg anche del biker canavesano Sorrentino Duccio.