Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - Gioie, soddisfazioni, amarezza e sfortuna. C’è un po' di tutto questo nell’analisi finale del fine settimana agonistico per la società di Front della Rock Bike Team. Nella tradizionale frazione collinare di Campochiesa, in quel di Albenga (in provincia di Savona) tra sabato e domenica, si sono disputate le gare nazionali di cross country, valide per i circuiti dell’ Italia Bike Cup e del Campionato Italiano Giovanile di Società. 

Giornate difficili anche per le condizioni meteo. Nelle gare del sabato, tra gli Juniores (17/18 anni), presenti cinque atleti. In prima fila Diego Milan. Pronti via, e Milan, in un contatto con altri bikers, cade a terra. Ovviamente la situazione si complica, con Diego che transita al primo giro attorno alla sessantesima posizione. Il biker piemontese inizia una rimonta incredibile, portandolo a chiudere la sua gara al dodicesimo posto. Gara regolare, ma comunque buona gara, per Pietro Moncalvo (27esimo), e stesso discorso per Francesco Riva (31esimo). A pieni giri Diego Ghiso. In gara anche Manuel Buttarelli. In campo femminile da rimarcare la decima piazza conquistata da Anna Pellegrino. Una prova importante per Anna, dopo che l’atleta si era assentata per qualche mese dalle gare. 

Tra gli Open, invece, Matteo Ghiso chiude trentaseiesimo, in un parterre de roi importantissimo. Problema meccanico per Dario Algore. Alla domenica spazio alle gare agonistiche giovanili. Una buona prova per Davide Riva, nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni), con l’atleta che chiude al sedicesimo posto. Un po' di emozione per il ragazzo, alla sua prima uscita agonistica, in una gara di grande rilevanza. In fascia II (14 anni) Alessandro Jacopo Lentini è quarantesimo. Negli Allievi, da segnalare la prova di Valerio Panero (54^) tra gli Allievi del I anno (15 anni), al sedicesimo posto. Un po' di emozione per il ragazzo, alla sua prima uscita agonistica, in una gara di grande rilevanza. In fascia II (14 anni) Alessandro Jacopo Lentini è quarantesimo. Negli Allievi, da segnalare la prova di Valerio Panero (54^) tra gli Allievi del I anno (15 anni), con Noemi Buttarelli costretta al ritiro tra le atlete del II anno (16 anni).