FRONT CANAVESE - E' stato un fine settimana di riposo per alcuni bikers della Rock Bike Team, ma il team di Front non si è fermato. Il sodalizio canavesano si è presentato a due manifestazioni disputate sull’asse Piemonte e Veneto. A Maser, in provincia di Treviso, è stata di scena la due giorni della Gaerne Trophy: gare di cross country inserite nel circuito dell’Italia Bike Cup. Sabato spazio alle categorie Uci con Dario Algore che chiude al 33esimo posto. Tra gli Junior (17/18 anni) Francesco Riva è diciannovesimo. In campo femminile ventesima conclude Noemi Buttarelli. Nella giornata di domenica, infine, è toccato alle categorie agonistiche giovanili. Ottima prova fornita da Davide Riva che conquista un brillante sesto posto nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni).
A Villareggia, invece, è scattata la prima edizione della granfondo Moncrivilla (40 chilometri con un dislivello di 1200 metri), competizione valida come seconda tappa del circuito XCP Nord Ovest Mtb. Ottima prova dell’under 23 Gabriele Savio con il biker che chiude decimo assoluto e terzo nella sua categoria. In questa categoria dodicesimo è Manuel Buttarelli (39esimo assoluto), e quattordicesimo Michele Marino (55°). Tra gli amatori Gianpietro Cavallo è settimo tra i master 7 (60/64 anni).
Trasferta in Croazia, infine, per i fratelli Ghiso. Come sempre la stagione mountain bike in Croazia inizia con la ormai famosa due giorni Mtb di Kamenjak Rocky Trails a Premantura, nelle vicinanze di Pola. La due giorni è composta dalla gara internazionale di Cross Country UCI C1 XCO Premantura Rocky Trail e dalla maratona che è valida per la coppa Croata di specialità. Nel cross country Matteo Ghiso archivia la sua prova con un buonissimo quindicesimo posto, nella gara Open. Tra gli Junior (17/18 anni), a pieni giri, chiude al 26esimo posto Diego Ghiso.