FRONT CANAVESE - Vetrina importante per i bikers del Rock Bike Team, società di Front, impegnati nella due giorni internazionale e nazionale, disputata a La Thuile, in Valle D’Aosta. Tracciato da vero cross country, impegnativo, esigente e molto tecnico, che ha messo in difficoltà molti atleti. Da rimarcare la presenza di molti stranieri nella gara riservata agli Junior.
Al sabato le prove del circuito Uci Junior Series, nonché la prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series. Nella gara Open Emanuele Bocchio Vega (23esimo assoluto) è undicesimo tra gli Under 23. Nella gara riservata agli Junior (17/18 anni) buonissima la prova di Diego Milan, con il biker, in gara con i colori della Nazionale azzurra, che chiude al decimo posto, terzo degli italiani al via. In
gara anche Gabriele Savio (34esimo), Pietro Moncalvo (55esimo) e Manuel Buttarelli (83esimo). Tra le Junior in gara Carlotta Bocchio Vega che conclude la sua prova al trentunesimo posto.
La domenica spazio alla gara nazionale riservata agli Esordienti ed Allievi. Nella prova riservata agli Allievi del secondo anno (16 anni) buonissima la gara di Filippo Massimino, con il biker che chiude in decima posizione: sedicesimo è Francesco Riva. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Valerio Panero si mette in evidenza per le sue capacità di guida, archiviando la gara al ventisettesimo posto. In
fascia I (13 anni) Alessandro Jacopo Lentini è trentesimo. In campo femminile ottima prova per Noemi Buttarelli. L’atleta della Rock Bike Team conquista un brillante secondo posto tra le Allieve del primo anno (15 anni).
In casa Rock Bike Team si complimentano con Davide Bertoldo (vincitore di tutte e tre le prove del circuito di Coppa Italia fin d’ora disputate): il pilota di Courgnè è stato convocato nella squadra ufficiale di Bike Trial, per i prossimi Mondiali Giovanili che si terranno dal 14 al 16 luglio in Spagna. I complimenti anche ai Giovanissimi del Rock Bike Team impegnati al Meeting Regionale di mtb, a San Francesco al Campo, e per il terzo posto di categoria conquistato da Angelo Fuccio, alla prima prova del circuito Ion Cup di Dh a Caldirola.