Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - Davide Riva vince con il Piemonte il Trofeo Coni; terminato l’Xc Piemonte Cup. La formazione della nostra regione si è aggiudicato il prestigioso trofeo nella prova di ciclismo svoltasi in Basilicata, in Costa Jonica, portando al successo la Fci Piemonte per la prima volta in otto edizioni disputate.

Nella prima sfida, quella di abilità, gli atleti piemontesi si sono qualificati tra le migliori 8 squadre; nei successivi scontri diretti hanno sempre vinto, battendo in finale la compagine di Trento. Nella seconda prova, il team relay (staffetta), il Piemonte ha conquistato il secondo posto, posizione che ha garantito a vittoria nella classifica generale, davanti a Trento e Lombardia. Nella formazione della Fci Piemonte ha corso anche il giovave e talentuoso Davide Riva, che milita nel Rock Bike Team. L'atleta ha dato il suo importante contributo. I complimenti della società di Front anche a Davide Quattrone, Edoardo Ducco e Sofia Arcidiacono.

Il gruppo agonisti della Rock Bike Team, invece, ha gareggiato a Rossana (provincia di Cuneo) per il cross country valido come ultima prova del circuito dell’ Xc Piemonte Cup. Giornata importante per il team di Front. Nella gara Open Matteo Ghiso chiude secondo assoluto, e primo tra gli Under 23, con Christian Cossetto al decimo posto (quinto under). Sul gradino più alto del podio salgono gli juniores (17/18 anni) con Anna Pellegrino che vince in campo femminile, con Diego Milan che trionfa in campo maschile. In questo contesto ottimo terzo posto di Pietro Moncalvo. Nella top ten anche Manuel Buttarelli giunto nono: dodicesimo Michele Marino.

Nelle categorie agonistiche Giovanili buoni risultati. Negli Allievi del II anno (16 anni) Francesco Riva conquista un brillante terzo posto: 11esimo Diego Ghiso, 16esimo Matteo Oberto. Negli Esordienti del II anno (14 anni), nona piazza per Valerio Panero, con Alessandro Jacopo Lentini settimo in fascia I (13 anni). Nella classifica generale del circuito Xc Piemonte Cup, Pietro Moncalvo vince tra gli Junior, con
Francesco Riva (Allievo II anno), Noemi Buttarelli (Allieva I anno) e Matteo Ghiso (Open) che chiudono al terzo posto. Nella classifica a squadre, la Rock Bike Team è quarta.