FRONT CANAVESE - Esce a testa alta la Rock Bike Team dal duplice impegno agonistico in quel di San Zeno in Montagna, località veronese sede, sabato 16 marzo, della prima prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series e, domenica scorsa dell’abbinata gara nazionale riservata alle categorie agonistiche giovanili.
Cercava il pronto riscatto, dopo Albenga, Diego Milan. L'atleta canavesano si prende una bella soddisfazione personale, chiudendo la gara riservata agli Juniores (17/18 anni) con un brillante terzo posto. Uno step in avanti per il biker piemontese. Sul pezzo anche Gabriele Savio, che prova a lottare per entrare nella top ten, chiudendo la sua gara al tredicesimo posto. Per Francesco Riva arriva il venticinquesimo posto. In gara anche Diego Ghiso, mentre Pietro Moncalvo, è costretto al ritiro. Al sabato al via anche gli Open, con la società di Front, rappresentata da Matteo Ghiso (25esimo assoluto) e Dario Algore, 33esimo tra gli Under 23.
In campo femminile da rimarcare la prova di Anna Pellegrino con la Juniores che disputa una buonissima gara archiviandola con la settima piazza. Veniamo alle gare della domenica, per registrare, nella prova riservata agli Esordienti del I anno (13 anni), con 124 atleti al via, il diciassettesimo posto conquistato da Davide Riva. Negli Allievi del I anno (15 anni) Valerio Panero è sessantesimo (su 131 atleti al via), ed in fascia II (16 anni), in campo femminile, Noemi Buttarelli chiude sedicesima. Tre atleti della Rock Bike Team hanno partecipato alla Gf Muretto di Alassio, prima prova dei circuiti del Marathon Bike Cup e Coppa Lombardia. Grande prova di Matteo Ghiso, diciassettesimo assoluto, mentre nella categoria Junior (17/18 anni) Manuel Buttarelli è sesto, precedendo al traguardo Diego Ghiso.