Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - E' un'estate ricca d'impegni e soddisfazioni per il Rock Bike Team. A Pergine Valsugana (in provincia di trento) si sono disputate le gare di cross country valide per il Campionato Italiano Xco per le categorie agonistiche maggiori e quelle amatoriali. Ci si aspettava qualcosa di più in casa della società di Front Canavese, ma bisogna anche considerare che alcuni atleti sono arrivati a questo appuntamento, in non perfette condizioni fisiche. Nonostante questo, ben tre atleti della RBT sono riusciti a centrare la top ten. Splendida la prestazione fornita da Anna Pellegrino. La biker conquista un brillante quinto posto nella gara riservata alle womenjunior (17/18 anni). In campo maschile Diego Milan, con grande carattere, archivia il suo Italiano al sesto posto, lottando alla grande per entrare nella top five. Bene anche Filippo Massimino che centra la top ten, chiudendo al nono posto: venticinquesimo è Francesco Riva, con Diego Ghiso costretto al ritiro. Nella massima categoria, quella èlite, Matteo Ghiso chiude al diciannovesimo posto.

A Cortina d’Ampezzo si sono disputati i i Campionati Italiani di downhill. Un plauso ad Angelo Fuccio. Il pilota conquista una splendida medaglia di bronzo nella categoria dei master 7 (60/64). Domenica 21 luglio si è, inoltre, disputato il recupero della seconda tappa del Challange Giovanissimi, con la prova del Gran Premio Maggiora Park. Nello spettacolare campo di motocross di Maggiora, vicino a Novara, il Motoclub Mmx Maggiora ha allestito un tracciato con salite e discese naturali ed ostacoli artificiali, interamente dedicati ai giovani ciclisti. Dei 197 atleti iscritti si sono presentati al via ben 182, in rappresentanza di trenta società piemontesi. Nei G1 (7 anni) Duccio Sorrentino conclude al secondo posto.

Spazio anche all’attività strada. Tre atleti della società della Rock Bike Team si sono presentati al via alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre. Nel percorso della granfondo, con un totale di 121,5 Km, Martina Cavallo conclude 43esima assoluta e seconda assoluta nella prova femminile. Ottavo posto tra i Veterani 2 di Davide Raimondo (87esimo assoluto), e nella stessa categoria, Lodovico Dematteis (157esimo assoluto) chiude al quindicesimo posto.