FRONT - La Rock Bike Team ha gareggiato a Sant’ Anna di Monteu Roero (Cn) alla prova del circuito Xco Coppa Piemonte, competizione valida per il campionato regionale esordienti ed allievi. Negli Esordienti del I anno (13 anni) si segnalano Riccardo Ferrara, che chiude al 23° posto, precedendo di due posizioni Tommaso Perino. In fascia II (14 anni) spiccano Davide Riva al 6° posto e Francesco Pastore al 18°. Nella gara ha partecipato anche Davide Mattiolo. Nella top ten spicca anche Valerio Panero, arrivando 6° tra gli allievi del II anno (16 anni).
Nelle altre categorie si segnala una splendida vittoria da parte di Francesco Riva, nella gara riservata agli Junior (17/18 anni), in un finale molto combattuto in cui, però, ha dimostrato un grande carattere, aggiudicandosi la Coppa Piemonte. È arrivato 13°, invece, Diego Ghiso. Nella gara Open Matteo Ghiso si è aggiudicato il 4° posto, seguito da Dario Algore al 9° e al 5° tra gli under 23. Appena fuori dalla top ten Diego Milan. Nelle categorie amatoriali si segnala il 7° posto tra i master 4 (45/49 anni) ottenuto da Piercarlo Paglia.
Si segnalano prestazioni positive anche nelle gare svoltesi a Capoliveri, una località dell’Isola D’Elba, in cui Filippo Massimino si è aggiudicato il 14° posto nella gara dell’Uc Junior Series, nonostante una foratura al terzo giro che ha rischiato di compromettere la gara. Giampietro Cavallo, invece, è arrivato 5° tra i sette partecipanti del tracciato classic (45 km con un dislivello di 1300 metri) della Capoliveri legend cup (60/64 anni).