Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - Il calendario della Fci proponeva a Campochiesa di Albenga (vicino a Savona) le gare di cross country che assegnavano i titoli italiani per le categorie Esordienti ed Allievi. La Rock Bike Team si è presentata ai nastri di partenza con quattro atleti. La giornata tricolore inizia con la gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni).

In gara Tommaso Perino. Bravo il biker a destreggiarsi bene nella caotica partenza (100 corridori al via), guadagnando qualche posizione. Chiude, a pieni giri, il suo primo Italiano al 70esimo posto. In fascia II (14 anni) bella gara disputata da Davide Riva. Il canavesano non parte bene, ma giro dopo giro, guadagna posizioni, tagliando il traguardo con uno splendido sesto posto. Tanto impegno anche per Francesco Pastore (70esimo). In campo femminile splendida esperienza personale anche per Vittoria Paglia, trentacinquesima tra le Esordienti II anno (14 anni).

A Limone Piemonte, invece, si è corsa la tradizionale Gf La Via del Sale, prova del Prestigio e del Marathon Bike Cup. Nella Granfondo di 49 k, splendida prestazione di Filippo Massimino: l'atleta del Rock Bike Team è nono assoluto, vincendo nella sua categoria riservata agli Junior (17/18 anni). Al 23esimo posto assoluto si piazza Manuel Buttarelli. Tra i master Gianpietro Cavallo è ottavo tra i master 7+ (over 60). Nella Medio Fondo di 30 km, PierLuca Lifone è quinto tra i master 5 (50/54 anni).