FRONT CANAVESE - Primo atto del circuito degli Internazionali d’Italia Series di mtb. La località veronese di San Zeno di Montagna ha ospitato la prima prova dell’importante competizione di cross country. Due giorni di gara con il palinsesto che proponeva la gara nazionale per le categorie agonistiche giovanili. Il sabato hanno corso Open e Junior. Tracciato duro e decisamente tecnico.
Per il Rock Bike Team buona la prova, nella categoria Open, di Emanuele Bocchio Vega. L’atleta si piazza diciottesimo assoluto e sesto tra gli under 23. In questa categoria Christian Cossetto termina venticinquesimo. Tra gli Junior (17/18 anni) i colori della Rock Bike Team si mettono in grande evidenza grazie alle prove di Diego Milan e Gabriele Savio. Diego raggiunge il quarto posto, confermandosi tra i più forti biker di questa categoria in Italia, con Gabriele che gara dopo gara sta trovando la sua dimensione, archiviando la sua prova con un ottimo settimo posto. Bene anche Pietro Moncalvo, competitivo nella parte finale della gara, dopo una partenza non brillante causa anche la presenza massiccia di atleti (108 al via).
In campo femminile sfortunata Anna Pellegrino costretta al ritiro, mentre Carlotta Bocchio Vega chiude ventesima. La domenica spazio alla pattuglia dei giovani Esordienti ed Allievi. La società di Front era presente nella gara riservata agli Allievi del II anno (16 anni) con Francesco Riva sempre più vicino alla top ten. Anzi. L’atleta si trovava anche in ottava posizione. Poi una caduta, con il biker che perde tempo e posizioni. Risale in sella, chiudendo la sua gara al quindicesimo posto. La sua condizione è decisamente in crescita. Finestra aperta, in casa Rock Bike Team, anche per quanto concerne la specialità della point to point. Due atleti del team hanno gareggiato ad Alassio (in provincia di Savona) alla 14esima edizione della Gf Muretto di Alassio (36,6 km con dislivello attorno ai 1400 mt) prima prova dei circuiti del Marathon Bike Specialized e della Coppa Lombardia. Al via circa 600 atleti. Buona la prova di Matteo Ghiso (39esimo assoluto) nono tra gli Under 23, vittima anche di una foratura, con Manuel Buttarelli nono tra gli Junior (17/18 anni).