Galleria fotografica

FRONT CANAVESE - Impegni su quattro fronti per la società di Front della Rock Bike Team. La località friulana di Gorizia ha ospitato le gare del Campionato Italiano Giovanili Xco. Negli Esordienti del I anno (13 anni), alla sua prima esperienza ad un Tricolore, Davide Riva, rallentato da un problema meccanico, archivia questo impegno nazionale conquistando un buonissimo ventesimo posto su 93 atleti al via. In fascia II (14 anni) Alessandro Jacopo Lentini è quarantanovesimo.

Giornata trionfale per il Francesco Riva in quel di Sauze D’Oulx sede della quinta prova del circuito della Coppa Piemonte mtb, con il calendario della Fci Piemonte che proponeva la seconda edizione della rinnovata, e storica, La Via de Saraceni. Riva conclude nono assoluto, trionfando nella sua categoria degli Juniores (17/18 anni). Rimanendo in questa categoria, tre atleti della Rock Bike Team hanno gareggiato a Puy Saint Vincent, in terra francese, per disputare la gara inserita nel calendario Uci Junior Series. Buona prova per tutti i bikers. Diego Milan chiude al dodicesimo posto, terzo tra gli Italiani al via. Ventesimo è Filippo Massimino. Dodicesima posizione anche per Anna Pellegrino nella prova femminile, mancando di trenta secondi la top ten.

Spazio anche ai Giovanissimi (7/12 anni) del team canavesano impegnati a La Cassa (vicino a Torino). Nei G1 (7 anni) secondo posto di Sorrentino Duccio, con Filippo Ferro che chiude nono. Nella batteria pari dei G4 (10 anni) Lorenzo Perino finisce settimo, ed in quella dispari, Diego Casile è undicesimo. Fascia 11 anni (G5) con Umberto Paglia giunto decimo, con Tommaso Perino sesto nella prova riservata ai G6 (12 anni). Per quanto concerne l’attività strada, infine, la località di Oropa ha ospitato la tappa di chiusura del circuito della Coppa Piemonte, con in programma la prima edizione della Gf di Biella. Passerella d’onore per Martina Cavallo. Per lei è stato un successo assoluto! In campo maschile hanno gareggiato Davide Raimondo (9° Veterani B) e Lodovico Dematteis (13° Veterani B). Nel percorso del Medio di 72 chilometri Andrea Gruner è tredicesimo nei Gentlemen B. (Foto di Alessandro Billiani di Treviso Mtb )