FRONT CANAVESE - I portacolori del Rock Bike Team impegnati in Piemonte, Veneto e Croazia. E' stato un lungo ponte agonistico quello legato alla Festa della Repubblica per la società di Front. Alcuni atleti del sodalizio sono stati protagonisti in provincia di Treviso, a Nervesa della Battaglia. Il calendario proponeva la prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series e, in abbinata, la gara nazionale giovanile. Nelle categorie Uci da segnalare la sesta posizione conquistata, tra le under, da parte di Anna Pellegrino.
In campo maschile Diego Milan si è piazzato sedicesimo. Tra gli Junior (17/18 anni) Filippo Massimino è arrivato sedicesimo, precedendo di tre posizioni Francesco Riva. Nella gara nazionale, negli Esordienti del secondo anno (14 anni) ottimo quarto posto conquistato da Davide Riva. Impegno in terra di Croazia, invece, per i fratelli Ghiso impegnati all’Xco Samobor gara C1. Tredicesimo posto, negli Junior (17/18 anni) per Diego Ghiso, con Matteo quinto nella gara élite, risultando il secondo degli italiani al via.
Per l’attività dei Giovanissimi, tanto impegno e divertimento per i due biker canavesani, Filippo Leone e Giulio Nassivera, presenti al velodromo Francone di San Francesco al Campo alla terza edizione del Meeting Regionale nella specifica gara del memorial Carlo Martinetto. Per quanto concerne la strada, infine, il calendario della Fci Piemonte proponeva il primo trofeo Dal’Erbaluce al Paradiso, gara riservata agli Juniores aperta anche agli Under 23. Corsa di 112 chilometri con partenza da Caluso. Ottavo posto per Filippo Massimino. In gara anche Gabriele Savio (38esimo) e Francesco Riva (40esimo).