Galleria fotografica

TORINO - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 107, la Venaria Reale-Torino di 140 chilometri, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

ORDINE D'ARRIVO
1 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) - 140 km in 3h14'23", media di 43.213 km/h
2 - Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) s.t.
3 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) 
2 - Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) a 3"
3 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 6"

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers).
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers).
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lilian Calmejane (Intermarché - Wanty).
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly - Alex Baudin (Decathlon AG2R La Mondiale Team).

Il vincitore di tappa e prima Maglia Rosa Jhonatan Narvaez, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: «È una sensazione fantastica. Avevamo pianificato un finale del genere con la squadra, ma ho ancora mal di gambe dopo aver inseguito Pogacar. Lui è andato molto forte, ma alla fine ce l'ho fatta a batterlo. Nello sprint, credo che sia partito troppo lungo. È incredibile. Non ho molte opportunità in un Grande Giro di vincere una tappa. Sono riuscito a realizzare un sogno, vestendo la prima Maglia Rosa».