Galleria fotografica

CANAVESE - Quinto posto della rappresentativa piemontese Cadette/i in gara nell’undicesima edizione del Trofeo Luigi Pratizzoli, disputato lunedì 2 giugno a Cesena. Cinque i convocati dei poli giovanili che costituiscono l’Avis Atletica Canavesana. In grande spolvero Nicolò Borello vincitore dei 300 a soli 21 centesimi dalla migliore prestazione italiana della categoria. Il portacolori dell’Atletica Rivarolo si è confermato su livelli straordinari. Podio e terzo posto per il compagno di squadra Pietro Milano sui 1000. Primato personale e secondo posto per Alessia Dova (Avis Atletica Ivrea) nel salto in lungo. Buon settimo posto di Stella Aimo Boot (Balangero Atletica Leggera) sui 2000. Decima sugli 80 Miriam Frassà (Avis).

Avis Atletica Canavesana ancora super ai Campionati piemontesi individuali S35+ su pista, svolti dal 31 maggio al primo giugno a Giaveno. Dodici titoli individuali conquistati e tre staffette ad impreziosire il medagliere. Due atleti su tutti: nei lanci Anna Camoletto autrice di una tripletta con le vittorie nel disco, nel peso e nel martello ed Alessandro Corradini vincitore degli scudetti regionali del peso e del martello. Sempre nei lanci da annotare le vittorie di Roberto Dello Stritto e di Marirosa Auteri nel giavellotto. Nella velocità vittorie di Antonella Giulivi e di Paolo Bassi nei 100 e di Sabrina Rabezzana sui 200. Due successi anche nel mezzofondo grazie a Marco Dassetto sui 5000 ed a Rosina Sidoti negli 800. Successi delle due 4x100 e per la 4x400 femminile. I titoli individuali sono stati assegnati sulla base delle prestazioni e non sui piazzamenti. Nelle gare extra vittoria di Nicolò Daniele sui 3000 e di Riccardo Mereu sui 400 ostacoli Allievi. Lo stesso Mereu è stato protagonista di un grande 400 nel quale ha realizzato il primato del meeting scendendo sotto i 50”. Miglior risultato personale per Alessio Cena che si è migliorato negli 800 chiusi al quarto posto.

A Valenza lo scorso 29 maggio, secondo posto di Sara Borello nella manifestazione regionale di corsa su strada 1a Camminata Città dell’Oro. L’atleta dell’Avis Atletica Canavesana ha tagliato il traguardo siglando il tempo di 20’21”. Mezzofondisti dell’Avis Atletica Canavesana presenti anche alla quarta I 5000 di Trino manifestazione nazionale di corsa su strada disputata sulla distanza certificata dei 5 chilometri. Podio e terzo posto conquistato da Sara Borello nella prova femminile. Decimo posto di Alessandro Cena tra gli uomini.