IVREA - Un arbitro canavesano fa il suo esordio in serie B. Si tratta della «giacchetta nera» Gabriele Restaldo, 31enne ingegnere originario di Borgomasino, che questo pomeriggio ha fatto parte, come quarto uomo, del team che ha diretto la partita allo stadio «Druso» di Bolzano tra Sudtirol e Reggina, valevole per il campionato di serie B. 

A dare l’annuncio dell’importante designazione, complimentandosi con l’arbitro è stata la stessa sezione di Ivrea dell’Aia intitolata a «Massimo Olivetti»: «Ancora scossi per la scomparsa del nostro presidente sezionale, Felice Viterbo, tutta l'Aia Ivrea si congratula per il prestigioso traguardo raggiunto con l' arbitro Gabriele Restaldo, designato come IV in serie B, per la partita di questo pomeriggio tra FC Sudtirol e Reggina. Gabriele scenderà sul terreno di gioco in squadra con: Michael Fabbri, Domenico Palermo, Gamal Mokthar, il VAR Alessandro Prontera e l’AVAR Fabiano Preti. Forza Gabriele, forza ragazzi!».

Non è la prima assoluta di Gabriele Restaldo tra i professionisti del calcio. Il canavesano, infatti, ha già diretto diverse partite del campionato di serie C italiano, l’ultima delle quali, a dicembre 2022, Juve Stabia e Messina valevole per il girone C.