CANAVESE - E’ tempo di semifinali playoff per i campionati Acsi del Canavese di calcio a 5. Nella categoria Master, che assegna il titolo Acsi del Canavese di calcetto, ci sono voluti i calci di rigore per decidere la finalista tra S.P.Q.R. Daje de Tacco e Speciale Ultimi Canottieri. Dal dischetto l’hanno spuntata 7-6 gli Ultimi Canottieri. I tempi regolari e i supplementari si erano conclusi sul 3-3. Nell’altra semifinale il MEG ha battuto il Shahtoosh F.C. 8-5.
Non sono mancate sorprese neanche nel Master B. Questi i risultati delle semifinali: RT Mustangs vs Zerb Team 4-5; Panificio Genoese vs Fuori Rosa 1-0. Panificio Genoese e Zerb Team vengono promosse al Master stagione 2023/2024, raggiungendo così la RT Mustangs, vincitrice della stagione regolare. Nelle semifinali del Master C l’Ergotech Team batte per 8 a 6 l’ASD Carema. Vittoria dell’Hammers Pavone sulla Calabbria UTD, il risultato è di 5 a 4. Le vittorie dell’Ergotech Team e Hammers Pavone consentono loro la promozione al Master B stagione sportiva 2023/2024.
Tutte le finali si sarebbero dovute svolgere sabato 20 Maggio, insieme alla premiazione, che avrebbe coinvolto anche il calcio a 11 ed il calcio a 7. Tuttavia, il maltempo, che ha colpito anche la nostra zona, ha messo i bastoni tra le ruote agli organizzatori. «Visto il disagio procurato alle squadre finaliste, abbiamo lasciato la possibilità alle contendenti di trovare un accordo per giocare la propria finale anche in settimana».
Ecco quindi il programma;
Finale per il Titolo ACSI del C.se di Calcio a 5 stagione 2022/2023 (Master)
Mercoledì 24 maggio 2023
Ore 20.30
Speciale Ultimi Canottieri vs MEG
Finale Master B
Sabato 27 maggio
Ore 20.00
Zerb Team vs Panificio Genoese
Finale Master C
Mercoledì 24 maggio
Ore 21.30
Ergotech Team vs Hammers Pavone