Galleria fotografica

LEINI - Alice Bellandi, campionessa di judo e vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ha scelto Leini come tappa piemontese del suo Golden Tour, una iniziativa federale voluta per valorizzare al meglio il trionfo ottenuto dall’atleta bresciana, e che toccherà sette città in tutta Italia. Bellandi, che vanta nel suo palmares anche un argento e un bronzo europeo, un argento e un bronzo mondiale nonché la vittoria ai Mondiali Junior, agli Europei Junior e agli Europei Cadetti, sarà a Leini, al Pala Maggiore, domenica 17 novembre.

La manifestazione sportiva è già sold out, con 600 atleti iscritti provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta: tra le 15 e le 16.30 si svolgeranno gli allenamenti di Bambini B (da sei anni compiuti), Fanciulli, Ragazzi e Esordienti A, mentre tra le 16.45 e le 18.15 toccherà ad Esordienti B, Cadetti, Juniores, Seniores e Master. Attese, come pubblico, circa 2000 persone, sugli spalti per applaudire e trascorrere una giornata con una delle protagoniste delle scene internazionali di judo.

«Come assessore allo Sport non posso che esprimere la mia soddisfazione non solo per il fatto che una campionessa olimpica arrivi in città - sottolinea l’assessore Andrea Gilestro - ma anche perché Leini sia stata scelta dalla Federazione del judo per ospitare uno dei sette appuntamento che Bellandi sta realizzando in tutta Italia».