Galleria fotografica

LEINI' - Spettacolo e tanto divertimento: L84 si cinferma grande protagonista del campionato di serie A di calcio a 5. Il big match tra i canavesani e Sandro Abate ha infiammato la 13esima giornata, tra super giocate, agonismo estremo e gol sulla sirena. Alla fine della fiera le due squadre si dividono la posta in palio, pareggiando per 3-3 al termine dei 40′ effettivi, regalando agli spettatori il pacco con fiocco per Natale.

La sfida del PalaMaggiore si apre con una sfuriata per parte: prima Mateus, poi Arillo non inquadrano il bersaglio grosso. Dopodiché inizia la grande sfida tra portieri, Tondi contro Parisi, sicuramente due tra i migliori interpreti del ruolo in Italia. L’equilibrio di rompe al 10′, con la L84 che trova il gol del vantaggio: transizione, conclusione di Josiko su cui Parisi fa cosa può e Maxi Rescia mette tutti d’accordo sulla respinta. I verdeneri sono quindi padroni del primo tempo, in cui avrebbero diverse occasioni per allungare. Infatti i ragazzi di Paniccia centrano prima un palo, poi sbattono su Parisi. Così il demone del futsal colpisce e, dopo il secondo giallo a Mateus, la Sandro Abate pareggia in superiorità numerica con il gol di Arillo ad 8″ dalla sirena.

La seconda frazione segue il copione della prima: la L84 ci prova, la Sandro Abate regge e riparte con forza. Tuttavia Leandro Cuzzolino sale in cattedra nel momento del bisogno e mette dentro il gol del 2-1 al 3′ della ripresa. La Sandro Abate non ci sta e spinge sul gas. Infatti, dopo una mischia in area verdenera, Arillo è ancora il più veloce, raccoglie e deposita il gol del 2-2 al 7′. La L84 è scossa, ma in maniera positiva. Infatti Yamoul va vicino al primo gol in Serie A, ma Parisi gli dice di no. Tuttavia a 2′ dalla fine ci pensa ancora Leandro Cuzzolino a rimettere il musetto verdenero davanti: 3-2. Sembra fatta e finita, ma il demone del futsal ha ancora una sliding door in serbo. La Sandro Abate lancia l’assalto disperato nel finale con il portiere di movimento e trova il 3-3 su punizione con Wilde a 30″ dalla sirena. Ad esperienza risponde esperienza. Ora L84 è seconda in classifica con 26 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Olimpus Roma. Prossimo appuntamento il 30 dicembre al PalaSele di Eboli per un gran finale di 2023. (Foto tratta dal sito ufficiale L84)