LEINI - Grandi onori a Leini per le ragazze della Project Sport Leini, reduci da una stagione trionfale nel Girone 1 di Serie B di pallanuoto (Liguria, Piemonte e Lombardia). Con un percorso netto di 12 vittorie su 12 partite, la squadra è stata ricevuta martedì pomeriggio in Comune dal sindaco Luca Torella e dall'assessore allo sport, Andrea Gilestro. L'incontro, guidato dall'allenatore Giuseppe De Venuto, è servito non solo a congratularsi con staff e atlete per la brillante performance, ma anche a rivolgere un caloroso "in bocca al lupo" in vista dei prossimi play-off scudetto, che prenderanno il via tra un paio di settimane ad Avezzano.
«Volevamo ringraziarvi per la magnifica stagione che avete condotto fino ad oggi, prima della vostra partenza per l'Abruzzo – hanno dichiarato congiuntamente sindaco e assessore – e perché portate il nome di Leini in giro per l'Italia. La pallanuoto è uno sport affascinante ma nello stesso tempo molto faticoso: arrivare a questi livelli ha comportato un grosso impegno da parte vostra. Avete iniziato il campionato sognando un grande risultato, avete pianificato partite e allenamenti e siete riuscite a concretizzare quel sogno. Il nostro augurio è che questo sogno possa proseguire anche in quest'ultima parte di stagione».
Un gesto simbolico ha siglato l'incontro: al sindaco è stata omaggiata la sacca e la maglietta ufficiale della squadra. Tutta la città di Leini si unisce nell'augurare un grande successo a Giulia Gangi, Claudia Marchisio, Giorgia Marangoni, Giulia Grua, Carola Fiordispina, Carola Echinoppe, Irene Mazzon, Sara De Venuto, Giulia Echinoppe, Alessia Scarpari, Serena Sidoti, Rebecca Grande, Giada Barucco, Giada Gangi, Sofia Grua, Benedetta Decrignis, Greta Farisco, Alessandra Costa, Elisa Masiello e Laura Scolieri (S.i).