Galleria fotografica

MONTANARO - Dal parquet di Montanaro alla maglia azzurra della Nazionale di pallavolo maschile. E’ un traguardo grandissimo quello centrato da Joel Kouassi, giovane talento del vivaio del Volley Montanaro. L’atleta canavesano scenderà in campo, in questi giorni, nelle fila dell’Italia al prestigioso Torneo Wevza di volley under 16.

L’evento, organizzato ad Avignone, in Francia, dal 7 all’11 gennaio, vedrà confrontarsi le migliori squadre giovanili d’Europa in un contesto di altissimo livello. La prima partita per gli azzurrini si è svolta oggi 8 gennaio. Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della federazione di pallavolo francese.

Il coach del Volley Montanaro, Andrea Sajeva, aveva commentato così la convocazione di Joel Kouassi alla pre-selezione di fine anno 2024: «Sono felicissimo di questa notizia, conosco Joel da ormai quasi due anni e ho notato subito in lui un notevole entusiasmo e passione. Questa dedizione penso che lo porterà ad ottenere risultati grandiosi. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme e le sue due squadre di U15 e U17 lo supporteranno per tutto questo percorso. Auguriamo tutti un grosso in bocca al lupo a Joel, che possa ottenere tante soddisfazioni».