CHIVASSO - E' il pilota da battere sulla moto da battere. E' Pecco Bagnaia da Chivasso. E' il campione del mondo. L'esordio della nuova stagione non poteva andare meglio. Nell prima sprint race della MotoGP, modalità ripresa con successo dalla sperimentazione della Formula 1, Pecco è già salito sul gradino più alto del podio. All’ultimo giro ha superato Jorge Martin regalandosi i primi punti pesanti nella classifica del mondiale. Il numero 1 della MotoGp, insomma, come aveva confermato alla vigilia, ha tutta l'intenzione di tenersi stretto quel numero.
Nella stessa gara brutta caduta per il compagno di squadra Enea Bastianini che è stato portato subito al centro medico. Le radiografie hanno evidenziato una frattura alla scapola destra.
«Ho gestito all'inizio e attaccato nel finale - ha detto Pecco subito dopo l'arrivo - il vento dava fastidio ma ho cercato di stare tranquillo e di attendere il momento buono. Sapevo che nel finale avremmo avuto delle chance. La sprint race sembra breve ma in realtà sono quasi 20 minuti molto tirati».
Ecco l'arrivo della Sprint Race di Portimao:
1. Bagnaia (Ducati)
2. Martin (Ducati)
3. Marc Marquez (Honda)
4. Miller (KTM)
5. Vinales (Aprilia)
6. Aleix Espargaro (Aprilia)
7. Oliveira (Aprilia)
8. Zarco (Ducati)
9. Alex Marquez (Ducati)