NOLE - Il comando della polizia locale di Nole si distingue per la sportività dei propri componenti. Dopo l’acquisizione del brevetto sportivo tedesco Dosb, conseguito dalla maggior parte degli operatori, la scorsa settimana l’ispettore Matteo Ponzani ha preso parte, aggregandosi al Gruppo Sportivo della polizia municipale di Torino, al 53° campionato nazionale di tennis delle polizie municipali, che si è svolto a Palermo dal 31 agosto al 6 settembre.
Alla manifestazione hanno preso parte le squadre di Torino, Milano, Imola, Firenze, Massa Carrara, Reggio Calabria, Modica e Palermo.
Gli atleti hanno disputato le gare in singolo, doppio e doppio misto. Sbaragliando tutti gli avversari, l’ispettore Matteo Ponzani ha conquistato il primo posto in tutte e tre le specialità, conseguendo così il titolo di campione d'Italia. Nella classifica a squadre, il Gruppo Sportivo di Torino ha conseguito il secondo posto assoluto, dopo i colleghi di Palermo.
«Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi - commenta Marco Ortalda, comandante della polizia locale di Nole - Si sanno distinguere sia dal punto di vista professionale, sia in altri ambiti, come nel caso di questa importante competizione che è motivo anche di aggregazione tra diversi Comandi d'Italia».