OZEGNA - Evento straordinario domenica 5 novembre a Ozegna, promosso dall'Associazione 160CM, dedicato alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per i servizi di supporto alle persone con Sclerosi Multipla. L’evento offre un'opportunità unica per unirsi a questa causa nobile e vivere un'esperienza di movimento coinvolgente.
Data la crescente importanza di promuovere uno stile di vita attivo e solidale, con il format 160Bike si pedala in un contesto inclusivo e si incoraggiano le persone con difficoltà di movimento a fare attività fisica grazie alla possibilità di utilizzare biciclette con seduta reclinata e a tre ruote. La pedalata è aperta a tutti, indipendentemente dall'età o dal livello di esperienza in bicicletta.
L'appuntamento è il 5 novembre 2023 al Palazzetto dello Sport di Ozegna, con inizio alle ore 14.30. L'Associazione 160CM accoglierà i partecipanti e fornirà tutte le informazioni necessarie per garantire una pedalata sicura ed entusiasmante. I bambini sotto i 10 anni possono partecipare gratuitamente, mentre per gli adulti è richiesto un contributo a titolo di donazione di 10 euro.
«Unisciti a noi, partecipa a questa iniziativa eccezionale e aiutaci a realizzare una nuova prospettiva per la Sclerosi Multipla, una prospettiva Sempre in Movimento», dicono i promotori. Ogni partecipante contribuirà a promuovere la conoscenza di questa malattia e a sostenere la realizzazione di servizi di supporto psico-fisico per malati e caregivers.
«Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutte le associazioni coinvolte, nonché al presidente della Società di Ozegna, Enzo Francone, e al presidente dell'associazione 160cm Fabio Wolf per il loro straordinario impegno nell'organizzazione di questa magnifica manifestazione e a tutti i partecipanti», dice il sindaco Sergio Bartoli. Al termine della giornata tutti ospiti della Società di mutuo soccorso di Ozegna per la tradizionale castagnata.