PERTUSIO - Una disavventura, con un grande spavento, ma per fortuna anche con il lieto fine. Sono in costante miglioramento le condizioni di Giovanni Ellena, residente a Pertusio, l'uomo che grazie alla sua passione ha portato in Canavese il grande ciclismo,
Il direttore sportivo della squadra di ciclismo professionistico, Eolo Kometa, è stato protagonista, suo malgrado, domenica scorsa, 17 settembre 2023, di un incidente in montagna. Ellena era impegnato in un’escursione nell'area del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in zona Piantonetto, quando è rovinosamente caduto, riportando un brutto trauma alla schiena.
Grazie al tempestivo intervento del soccorso alpino, il tecnico e dirigente sportivo canavesano è stato stabilizzato e trasportato in elisoccorso all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un delicato ma riuscito intervento chirurgico.
Sulla pagina social personale di Giovanni Ellena sono comparsi, in queste ore, tanti messaggi di auguri di pronta guarigione da parte di amici, conoscenti, appassionati di sport e colleghi. Tutti lo attendono al più presto nuovamente al lavoro in ammiraglia, sulle strade di qualche corsa a tappe o grande classica del ciclismo nazionale e internazionale.