RIVAROLO CANAVESE - Ancora un grande successo per la Rem Bu Kan Karate-Do, protagonista alla Coppa Genova. Il sodalizio canavesano, alla prima competizione nazionale SKI-I organizzata dal maestro Massimo Angeloni, ha conquistato ben 13 piazzamenti confermando l’alto livello dei suoi atleti. Il direttore tecnico, Maestro Giacomo Buffo, si è dichiarato molto soddisfatto delle prestazioni anche per i karateka che non sono riusciti a raggiungere il podio, come le squadre di Kata con Alessandra Gasparini Stefano Tomaino e Valentino Leonardo e di kumite con Melissa Donea Giulia Costanzo ed Elisa Nigra che hanno ottenuto comunque ottimi quarti posti.
La competizione ha visto la partecipazione di 180 atleti provenienti da Lombardia, Toscana, Lazio e Piemonte offrendo una sfida intensa e una dimostrazione di grande sportività. La Rem Bu Kan non si ferma qui con il prossimo appuntamento previsto per un allenamento extra il 24 novembre in vista del fitto calendario agonistico della stagione 2024/2025 che includerà il Trofeo Bellotto a Cigliano il 15 dicembre, l’internazionale a Igea il 25 gennaio, poi tappa a Cavallermaggiore il 15 febbraio, Venturina il primo marzo, quindi i regionali a Torino il 23 marzo. A seguire sono in programma: la gara RBK a Rivarolo il 13 aprile, gli Europei a Creta dal 25 aprile, il Trofeo Baudino a Castellamonte l’11 maggio e il Trofeo Ivan a Rivarolo il 7 giugno
I risultati della coppa Genova del 10 novembre sono stati brillanti. Per il Kata singolo c'è stato il primo posto nella categoria 0-9 anni cinture bianche/giallo/arancio per Eliezer Terrasi e il secondo posto per Ginevra Casarano. Secondo posto anche per Eduard Vitega nella stessa categoria mentre Chiara Vernetti But si è aggiudicata il primo posto nella categoria 10-17 anni cinture marroni e Giorgio Padoan ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria 18-39 anni cinture nere seguito dall'argento di Matteo Cavallero
Nel Kata a squadre è arrivato il secondo posto per il team composto da Giada Strobietto, Astrid Madeddu ed Eduard Vitega nella categoria fino a 13 anni cinture arancio/marroni, mentre Rebecca Cesare, Cecilia Nepote Fus e Chiara Vernetti But si sono classificate al terzo posto.
Per il kumite a squadre secondo posto nella categoria femminile +18 anni cinture arancio/nere per Lory Donea insieme a Paul e Jasmine Atzori della Lombardia e Toscana. Secondo posto anche per la squadra maschile 14-17 anni cinture arancio/nere composta da Stefano Tomaino, Leonardo Valentino e Alessio Nicita del Lazio. Terzo posto per la squadra femminile 14-17 anni cinture arancio/nere con Alessia e Martina Pistono e Alessandra Gasparini, mentre il team composto da Daniele Tomaino insieme a Gabriele Marocca e Alessandro Mancino del Lazio ha conquistato il primo posto nella categoria maschile 18-39 anni cinture arancio/nere. Infine il primo posto nella categoria Kata a squadre 18-39 anni cinture nere misto è andato al team formato da Giorgio Padoan, Matteo Cavallero e Daniele Tomaino.