RIVAROLO CANAVESE - E' senza dubbio il calciatore del momento, Federico Gatti, il difensore della Juventus che con i suoi gol ha proiettato la formazione bianconera fino in testa alla classifica del campionato di serie A. Gatti ha legato il suo nome al Canavese dall'aprile scorso, da quando ha preso casa a Rivarolo: non mancano, sui social, le foto con il giovane calciatore bianconero che, spesso, è stato visto in città fermarsi con i tifosi a scambiare quattro chiacchiere.
Per il difensore della Juventus è un momento magico: ieri sera, venerdi 8 dicembre 2023, un suo colpo di testa ha regalato i tre punti nella difficile sfida contro il Napoli. Gatti ha incornato da solo in area il gol dell'1-0, decisivo contro gli azzurri campioni d'Italia. Seconda rete consecutiva per il difensore dopo quella, anche quella decisiva, firmata a Monza in pieno recupero.
Federico Gatti, classe 1998, è nato a Rivoli e nel corso della carriera giovanile ha vestito le maglie di Chieri, Torino e Alessandria. Tra i club ha iniziato nel Pavarolo, scendendo poi in campo con Saluzzo, Verbania, Pro Patria e Frosinone. Proprio con la maglia gialloblù la sua crescita esponenziale ha convinto la Juventus ad investire su di lui. Al momento conta anche tre presenze con la nazionale maggiore (foto tratta dal profilo social ufficiale della Juventus).
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!