Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Dai campi della serie A, calcati indossando la gloriosa maglia bianconera dell’Ascoli al fianco di campioni del calibro di Oliver Bierhoff e Walter Casagrande, alla panchina della Rivarolese Calcio. Si tratta di Giancarlo Cavaliere che sarà il nuovo allenatore della società granata per la prossima stagione.

Cavaliere è nato a Rivoli, il 18 gennaio 1969. Nella massima serie conta una cinquantina di presenze ed una rete, tutte nelle fila del club ascolano. Alessandria, Moncalieri, Campobasso e poi il calcio dei professionisti con l’Ascoli: sono le prime tappe della carriera del talentuoso centrocampista, che ha vestito i colori sociali anche di Pro Vercelli, Ancona e Novara, oltre a vincere un campionato di Serie D con la Valenzana. 

Appesi gli scarpini al chiodo, Giancarlo Cavaliere è diventato uno stimato mister. Si è messo in luce prima alla Mathi Lanzese, poi all’Ardor San Francesco, tra Promozione ed Eccellenza, prima di approdare a Biella, dove ha guidato la Junior Biellese e il Ceversama. In Canavese ha allenato l’Esperanza e nelle ultime due stagioni La Vischese in Prima Categoria. La Rivarolese punta sulla sua esperienza per centrare il salto in Eccellenza, sfumato quest’anno ai playoff contro l’Ivrea.