RIVAROLO CANAVESE - La campionessa europea Giulia Buffo, allenatrice della Rem-Bu-Kan karate Do, è partita «alla grande» con il progetto da lei battezzato «Mai strac». Si tratta di allenamenti che prevedono l'approfondimento di una preparazione di base, già acquisita nella sezione di Rivarolo Canavese. Giulia ha accettato con entusiasmo l'invito del maestro Antonino Viola, della palestra «Le Colonne» di Torino, per partecipare ad un raduno con i suoi allievi, dove è stato organizzato un allenamento intensivo con giochi, cibo e svago.
L'idea nasce dalla comune passione nel trasmettere il karate-do ai giovani e condivisa da Giulia anche nell'intento di far socializzare i ragazzi e offrire esperienze di allenamenti. Il raduno si è tenuto nel weekend del 4 e 5 ottobre. Hanno contribuito ad impartire alcuni momenti di lezione pure l'allenatore Lorenzo Terzano e l'istruttore Pasquale Rizzo. A questo particolare allenamento, oltre agli allievi del maestro Viola, hanno partecipato gli allievi delle sezioni Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte ed Ozegna, tutti con età compresa tra gli 8 e i 15 anni.
Giulia Buffo e Antonino Viola riferiscono: «Il vero successo è stato nel vederli, stanchi, ma felici. Considerando la buona riuscita, sicuramente ci sarà un seguito e non mancherà il coinvolgimento di altre realtà». Le attività della Rem Bu Kan sono iniziate in tutte le sezioni. Sabato 11 ottobre dalle 15 alle 17 al polisportivo di Rivarolo ci sarà un raduno regionale diretto dal maestro Masaro Miura per cinture nere e marroni.








