RIVAROLO CANAVESE - Grande soddisfazione lo scorso weekend per la Rem Bu Kan karate. Gli atleti canavesani si sono messi in luce a Venturina (provincia di Livorno), dove sono stati organizzati due giorni di gare: il sabato per le cinture marroni e nere 17/39 anni e la domenica per tutte le cinture  5/17 anni. La competizione dava la possibilità ai 17enni, cinture nere e marroni, di gareggiare sia nella propria categoria che nella categoria superiore 17-39 anni. 

Sabato 4 marzo, la Rem Bu Kan si è aggiudicata i due trofei in palio, sia per le competizioni a squadra Kata, con Giulia Buffo, sia quella per la squadra Kumite con Daniele Tomaino e Matteo Spezzano. Ad impreziosire ii successi ottenuti ci hanno pensato poi Giulia Buffo, che si è aggiudicata anche il primo posto nel Kata individuale, e il fratello Marco Buffo, che è arrivato secondo nel Kata a squadre con Riccardo Carlino e Giorgio Padoan. Giorgio si è posizionato anche al terzo posto nel Kata individuale, mentre Riccardo al quarto posto.

Tra gli under 18, categoria cinture nere, Matteo Cavallero si è piazzato al terzo posto nel Ku individuale e Andrea  Marangoni quarto nel Kata a squadre con Giorgio Cannella e Alessandro Sacco. Tra le cinture marroni femminili invece Martina Pistono è giunta terza nel kata e Maria Cristina Rusu seconda nel kumite. Fernando De Lio, nella sezione veterani, è rimasto, invece, dopo lo spareggio al quarto posto nel kata individuale.

Nella domenica, dedicata a tutti i gradi di cintura sino ai 17 anni, sono saliti sul podio, tra le cinture nere,   Andrea Marangoni (secondo) e Matteo Cavallero terzo nel kumite. Tra le cinture marroni podio per Chiara Vernetti But al terzo posto nel Kumite 10/13 anni. Doppio podio per Gabriel Polacchini che si è piazzato al secondo posto nel Kata e secondo nel Kumite. Doppietta anche per Alessandra Gasparini terza nel kata 10/14 anni e terza nel Kumite 10/13anni. Terzo posto pure per Ivan Agostinello nella categoria 14/17 anni Kata. 

Gratificazioni anche tra il vivaio Rem Bu Kan, dove Leonardo Galimi ha conquistato il terzo posto nel kata   7/9 anni cinture gialle/arancio. Tra le cinture bianche categoria 7/9 anni Cecilia Nepote Fus si è classificata seconda e Giada Strobietto terza, mentre nella categoria 10/13 anni si è piazzato al terzo posto Francesco Varetto. Non podi ma rispettabilissimi quarti posti nel kumite per Artemisa Madeddu, Stefano Tomaino e Ivan Agostinello. Il prossimo appuntamento previsto è per i campionati regionali a Cavallermaggiore, dove parteciperà un folto numero di atleti del vivaio Rem Bu Kan di tutte le sessioni.