Galleria fotografica

CANAVESE - Il vicepresidente e Asp. Allenatore Federale Mattia Faletto è stato impegnato a Modena per prendere la qualifica Nazionale di Istruttore Uisp, conseguita con ottimi voti e i complimenti della Commissione Nazionale. Un bel traguardo dopo aver ricevuto a settembre la Presidenza del Settore Judo della Regione Piemonte, sempre per la Uisp. Un percorso di crescita che sta portando importanti ruoli al vicepresidente e che lo vedrà prepararsi per il 4° dan per il prossimo marzo 2026. «Ci tengo a ringraziare il maestro Gennaro Ferrara - dice - il risultato ottenuto è stato tanto sudato quanto atteso, seppur con grande paura nel riuscire ad ottenerlo. Di una cosa sono certo: se sono riuscito ad ottenerlo è grazie agli insegnamenti, ai consigli, alle correzioni e soprattutto all'esempio che mi ha dato in questi anni. Grazie perché sia Gennaro che Luigi hanno sempre creduto in me, mi hanno sostenuto e mi aiutano a migliorare ogni giorno».

A Cesenatico, invece, una rappresentativa della squadra agonistica ha affrontato i Campionati Nazionali Aics di Judo nei quali gli atleti del Canavese si sono distinti come sempre, portando a casa risultati di spicco. Presenti con 12 atleti in prestito al Kodokan Rho ed accompagnati dalla nostra Cintura Nera, l'avvocato Simona Randaccio, i canavesani hanno portato a casa cinque Campioni Nazionali, 3 vice Campioni e 4 terzi, che uniti ai 7 atleti di Rho è valso il terzo gradino del podio tra le Società. Dall'unione di due gruppi, nata dall'amicizia dei loro tecnici e dalla condivisione di principi e ideali da trasmettere, si è creata una bella squadra nel vero spirito del judo, fatto di rispetto, fiducia, amicizia, coraggio, sport e perché no, anche emozioni e sorrisi. 

La gara, organizzata in modo armonico e funzionale, con i tempi rispettati e una buona gestione delle situazioni, ha permesso alla squadra di vivere con la giusta atmosfera l'approccio agonistico. Sono stati indimenticabili momenti, di quelli che fanno crescere tutti, atleti e tecnici, in una miglior consapevolezza di cosa è il judo, in gara e fuori gara.

1° Hamouda Sara, cat. Esordiente B 57 kg
1° Cardaci Gaia, cat. Ragazze 34 kg
1°Ponsetti Paolo, cat. Ragazzi 34 Kg
1° Budau Federico, cat. Ragazzi 42 kg
1° Bruno Giovanni, cat. Ragazzi 60 kg
2° Ponsetti Fabrizio, cat. Master 81 kg
2° Vironda Denis, cat. Master 66 kg
2° Vironda Miriam, cat. Juniores 52 kg
3° Nicolino Viola, cat. Cadette 57 kg
3° Tessarin Mara, cat. Cadette 52 kg
3° Seren B. Layla, cat. Ragazze 40 kg
3° Corgiat Mecio Elisabetta, cat. Ragazze 45 kg

«Siamo fieri ed orgogliosi dei risultati ottenuti, simbolo di una costante e continua crescita, e soprattutto dei valori che stanno dimostrando. Un grazie immenso va a Bertone Andretta e Balconi Francesco, tecnici del Kodokan Rho che ci hanno accolti nella loro squadra, dandoci la possibilità di partecipare ai Campionati», dicono dalla Bushido Kai Judo Academy.