RIVAROLO CANAVESE - Colpo grosso del Team Frank 0.0, guidato dal vulcanico rivarolese Franco Mautino. Nel prossimo week-end di bocce, ci sarà un vero e proprio top player a tenere alti i colori sociali rosso Montecarlo della squadra canavesana. Si tratta dell’ex campione del mondo under 18 Mattia Falconieri. Classe 2003, il giovane atleta, proveniente dalla cantera della Bassa Valle Helvetia, ha conquistato il titolo iridato nel 2019 ad Alassio ed è stato convocato più volte in Nazionale. E’ tesserato con la quotata Brb Ivrea del patron Aldino Bellazzini, da sempre attento alla scoperta di giovani talenti, e parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie A in prestito alla centenaria società ligure Chiavarese, dove milita, tra gli altri, il più volte campione del mondo Carlo Ballabene.
L’appuntamento con il team Frank 0.0 composto da Mautino e Falconieri è fissato per il 26 giugno 2023 con le gare a poule dell’atteso Memorial Marietti, che vedrà sfidarsi ben 32 formazioni. Mattia e Frank scenderanno in campo per il primo incontro di lunedì alle 8.30 al bocciodromo di Salassa.
«Sono lusingato di poter giocare il Memorial Marietti a fianco di Mattia Falconieri – commenta Franco Mautino, che spera in un buon risultato finale alla manifestazione salassese – Nonostante la giovane età milita già in categoria B e ha un palmares da far invidia. Il fatto che Mattia abbia accettato il mio invito a giocare insieme mi lusinga molto: per me è già una vittoria».