Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Venerdì scorso, 20 giugno, la sala aulica di palazzo Lomellini, sede del Consiglio comunale di Rivarolo Canavese, ha aperto le sue porte per un evento speciale. Il sindaco Martino Zucco Chinà e l'amministrazione comunale di Rivarolo hanno accolto hanno incontrato le portacolori della scuola di danza rivarolese «New Dance Academy» A.s.d., diretta da Tiziana Alia, Nel corso dell'iniziativa è stato illustrato il programma dello stage che le allieve del corso avanzato porteranno a termine, dal 29 giugno al 6 luglio, al "Berlin dance Institute" di Berlino.

«Un invito prestigioso quello ricevuto dalla scuola di danza rivarolese, che apre un importante ponte culturale verso l'Europa e promuove i nostri talenti locali anche all'estero. Sarà una settimana di studio intensivo, dentro uno dei centri più acclarati della formazione coreutica europea, che rappresenta un riconoscimento eccezionale per la scuola di Rivarolo Canavese e per i suoi giovani talenti - commentano dal Comune di Rivarolo - L’ammissione al Berlin Dance Institute è avvenuta senza alcuna audizione individuale, un fatto eccezionale per un ambiente dove l’accesso è solitamente molto rigido, segno evidente che la scuola ha raggiunto un livello tecnico, artistico e disciplinare tale da costruire una credibilità internazionale».

Alla conferenza stampa erano presenti anche il vicesindaco Marina Vittone, gli assessori Alessia Cuffia e Sandra Ponchia, i consiglieri Alessandro Anedda, Francesca Bevacqua e Luan Hoxha, che hanno espresso i complimenti e gli auguri alla classe selezionata, agli insegnanti e al direttore artistico Tiziana Alia. L'Amministrazione comunale ha consegnato alle allieve la bandiera della Città di Rivarolo in segno di riconoscimento per aver portato l'immagine della città fuori dai confini locali.