Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Impresa di Nicolò Borello, che milita nelle fila dell'Atletica Rivarolo. Il canavesano ha strappato applausi a Viareggio, ai Campionati italiani individuali e per regioni Cadette/i, disputati il 4 e 5 ottobre. L'atleta canavesano ha conquistato il titolo italiano, vincendo la finale dei 300 ostacoli. Un successo arrivato dopo un brivido che poteva far spegnere i sogni di gloria a pochi metri dal traguardo. Superata senza problemi la batteria Borello si è presentato in finale con i favori del pronostico in virtù della migliore prestazione italiana di categoria stabilita in giugno a Cuneo con il sensazionale crono di 37”30. Uscito nettamente in testa nel rettilineo finale Nicolò è andato ad incocciare nell’ultimo ostacolo rimanendo in piedi per miracolo. Ripartendo quasi da fermo il rivarolese è riuscito a reagire e buttandosi sul traguardo ha trionfato per un solo centesimo.

«Nicolò ha dimostrato ancora una volta di essere un grande atleta, confermando il riconoscimento ottenuto anche dalla Città di Rivarolo Canavese in occasione del Gran Galà dello sport» commenta Francesca Bevacqua, consigliera delegata a politiche giovanili ed eventi sportivi della città. «Complimenti a Nicolò per l'ottimo risultato, al suo allenatore Leo Bellan, che lo scorso anno ha ottenuto il Sigillo civico di Rivarolo per l'impegno nello sport e con i giovani, e all'Asd Atletica Rivarolo per il grande lavoro svolto per la nostra città» aggiunge il sindaco rivarolese, Martino Zucco Chinà.

Vicina al titolo Alessia Dova che si presentava con la terza prestazione nel pentathlon. La portacolori dell’Avis Atletica Ivrea dopo la prima giornata è scivolata in sesta posizione. Ma le ultime due gare della domenica l’hanno riportata in alto fino a raggiungere una prestigiosa medaglia d’argento. Stabilito il nuovo personale di oltre 74 punti. A stupire la compagna di squadra Miriam Frassà che ha raggiunto la finale ad otto degli 80 piani a sorpresa. L’eporediese in finale si è superata tagliando il traguardo in quarta posizione sfiorando il bronzo rimasto distante per soli tre centesimi. Nel mezzofondo da segnalare il quindicesimo posto di Stella Aimo Boot (Balangero Atletica Leggera) sui 2000 Cadette. Non in giornata Pietro Milano (Atletica Rivarolo) che si è dovuto accontentare della diciassettesima posizione sui 2000 Cadetti. Pensare che si presentava con il secondo crono italiano stagionale.