RIVAROLO CANAVESE - Venerdì 20 gennaio, sì è tenuto presso il centro polisportivo di Rivarolo, sede centrale delle palestre Rem Bu Kan, il periodico CAI regione Piemonte e Valle d’Aosta (corso aspiranti istruttori) tenuto da Sochi Masaru Miura. Il prossimo CAI si terrà a febbraio nel cuneese e ad aprile nel torinese.
Cogliendo l'opportunità di avere la presenza del maestro Miura a Rivarolo, la segreteria regionale, ha invitato la Rem Bu Kan ad estendere la lezione a tutti i livelli anche a chi non faceva parte del programma CAI, dedicando la prima ora ai principianti cinture bianche e di colore e la seconda ora ai più esperti con cinture nere e marroni. La numerosa adesione ha soddisfatto tutto lo staff Rem Bu Kan, a partire dal direttore tecnico Maestro Giacomo Buffo e dal Responsabile Regionale Mario Bessolo e con loro il maestro Giuseppe Figliuolo, l'istruttore Pasquale Rizzo e gli allenatori Elena Giulia Buffo e Lorenzo Terzano. Puntuale e immancabile la presenza della segreteria regione Piemonte con Lorella Rossi e Daniela Amato, che hanno coordinato le adesioni, ricevendo a fine lezione i complimenti dei genitori e dei bambini, entusiasti dopo l’incontro con il maestro Miura, che è sempre emozionante ed istruttivo, oltre alle considerazioni dei più esperti, che hanno constatato e riconosciuto l’alta qualità della sua tecnica.
La Rem Bu Kan ha infine reso noto ai suoi allievi e agonisti il calendario delle competizioni e raduni federali, calendario decisamente fitto di impegni a tutti i livelli. Ecco il calendario: 25 febbraio Raduno a Rivarolo per tutti; 4 e 5 marzo Trofeo Venturina (LI); 24-25-26 marzo Stage Federale Igea Marina; 1 aprile Nagai Cup (Germania); 16 aprile Trofeo RBK per tutti a Rivarolo; 29 e 30 aprile Grand Prix in Repubblica Ceca; 6 e 7 maggio campionati italiani ad Igea Marina; 26-27-28 maggio international Cup ad Igea Marina; 4 giugno Trofeo Ivan Reale a Rivarolo e infine dal 22 al 27 agosto i Campionati mondiali in Ungheria.