RIVAROLO CANAVESE - Giulia Buffo porta anche in Sicilia sul gradino più alto del podio i colori della Rem Bu Kan Karate Do. Il Palatricromi di Rosolini, in provincia di Siracusa, ha ospitato nei giorni scorsi la «XXVIII Coppa Sicilia». Si tratta di una competizione organizzata dall' Asd B-Dharama di Ispica, guidata dal maestro Domenico Ruta. Erano in programma gare sia di kata che di kumitè.
Sul tatami si è distinta la campionessa Giulia Buffo con l'agonista Gabriele Marocca della palestra Jukaai Karate di Anagni del maestro Gianni Frezzato, dove la fuoriclasse rivarolese si è temporaneamente trasferita e dove si sta allenando. I due atleti hanno ottenuto il primo posto. Giulia ha trionfato sia nel kata che nel kumite, Gabriele nel kumite. La canavesana, Giulia Buffo, che partecipava per la prima volta a questa competizione, ha confermato la sua straordinaria capacità di primeggiare in entrambe le discipline.
Per la gara disputata, un particolare ringraziamento dal parte della Rem Bu Kan è stato rivolto a Matteo Iacono e a tutto il team della Asd B-Dharama per la gentile ospitalità. Quello in corso, spiegano dal sodalizio canavesano, è un periodo di preparazione per gli atleti della Nazionale. Saranno, infatti, impegnati in Germania alla Nagai Cup, tra due weekend. Parteciperanno poi al campionato Europeo che si disputerà a Creta dal 25 al 27 aprile.