Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Continua il momento d’oro degli atleti del Rem Bu Kan Karate-do. «A Igea Marina, conferme in ogni categoria»: è questa la prima affermazione del Maestro Giacomo Buffo, al rientro dal II° Memorial Grosselle International Cup. Si tratta di una competizione che si è disputata lo scorso week ad Igea Marina. Hanno partecipato agonisti provenienti da Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Inghilterra, Grecia e Irlanda.
 
Pioggia di applausi per i fratelli Giulia e Marco Buffo. Hanno entrambi strabiliato con i loro kata individuali, ricevendo anche i complimenti da parecchi maestri stranieri. La squadra di Kata, attualmente vicecampione del mondo, composta da Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino, ha confermato il suo alto livello tecnico. Il super trio ha vinto la gara della categoria seniores, davanti alla squadra più giovane, sempre rivarolese, con Giorgio Padoan, Daniele Tomaino e Matteo Cavallero. Questi ultimi tre hanno dimostrato di poter fare bene, piazzandosi al 2° posto.
 
La squadra di Kumitè femminile, di Giulia Buffo, bronzo ai recenti campionati mondiali, non ha avuto difficoltà a padroneggiare la competizione internazionale. Mentre per la squadra di Kata, Giulia, in accordo con il coach nazionale Massimo Angeloni, ha esordito con una nuova formazione affiancata da due giovani promesse nazionali ed ha dimostrato di poter maturare ed ottenere livelli di riguardo, piazzandosi subito dietro l’altro team, anch’esso di nuova formazione, ma con agoniste veterane.
 
Nelle gare di Kata seniores individuali, oltre ai fratelli Buffo, spiccano i piazzamenti, nelle loro rispettive categorie, di Giorgio Padoan 2° e Matteo Cavallero 1° nella categoria Juniores. Lorenzo Terzano ha partecipato individualmente solo nella competizione kumite, ma è uscito nei quarti di finale, sfiorando l’accesso in semifinale. Andrea Marangoni, Cristina Castagna e Martina Pistono, nonostante fossero reduci da recenti forti influenze, hanno dimostrato buoni margini di miglioramento e tutte le possibilità di raggiungere i livelli dei compagni più esperti. Stesso discorso valido  per i più piccoli Agata, Astrid e Arturo Madeddu che hanno gareggiato la domenica nelle categorie sino ai 17 anni.
 
Si fanno invece notare nel kata individuale, Alessandra Gasparini, cintura marrone, e il piccolo Eliezer Terrasi, cintura bianca, alla sua  prima gara internazionale, salendo sul terzo gradino del podio delle loro rispettive categorie.
 
Il dettagliato piazzamenti:
 
CAT SENIORES:
Elena Giulia Buffo
Oro Kata individuale
Oro Kumite a squadre
Argento Kata a squadre
Quarta Kumite individuale
 
Marco Buffo
Oro Kata individuale
Oro Kata a squadre
Argento Kumite a squadre
Bronzo Kumite individuale
 
Lorenzo Terzano
Oro Kata a Squadre
Bronzo Kumite a squadre
 
Riccardo Carlino
Oro Kata a Squadre
 
Giorgio Padoan
Argento Kata individuale
Argento Kata a squadre
 
Daniele Tomaino
Argento Kata a squadre
 
CAT 14/17 anni
Matteo Cavallero
Oro Kata individuale
Oro Kata a squadre
Argento Kumite a squadre
 
E tra i più piccoli cat 0/17 anni cinture di colore
 
BRONZO per:
Eliezer Terrasi  cintura bianca
Alessandra Gasparini cintura marrone