Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Proseguono le soddisfazioni in casa Rem Bu Kan. Sono ottimi, per il sodalizio canavesano, i risultati ottenuti con la trasferta nel cuneese di sabato 10 febbraio, per la consueta gara SKI-I interregionale di Kumite, a squadre ed individuale. La manifestazione è stata organizzata dalla Shotokann karate Cavallermaggiore, diretta dal Maestro Massimo Spertino. Si sono confrontati 150 atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia.
 
Particolare la competizione a squadre per la composizione, che prevedeva nella categoria speranze-juniores un maschio o femmina speranza, un juniores maschio e un juniores femmina, mentre nella categoria dei seniores una femmina e due maschi. Tale particolarità dava la possibilità di confrontarsi a squadre, ad atleti di categorie che difficilmente singolarmente potrebbero costituire una squadra: un aspetto, quindi, propedeutico alla competizione a squadre.
 
Sui podi troviamo atleti del vivaio nelle categorie speranze, juniores e seniores. Tra i seniores agonisti nazionali, ha partecipato solo Giorgio Padoan, nonostante la sua competizione preferita sia quella per il Kata. In squadra con Barbara Costantino, neo cintura nera, e il più esperto Matteo Spezzano, si sono piazzati secondi. L’agonista nazionale Matteo Cavallero, alla sua ultima gara da Juniores (presto infatti compirà 18 anni e diventerà seniores), ha voluto partecipare solo nella competizione a squadre con Alessandra Gasparini e Arturo Madeddu. Insieme si sono piazzati primi.
 
Podi anche nella competizione individuale, dove, come in quella a squadre la difficoltà è stata notevole per l’alto numero di partecipanti in ogni categoria. Ecco tutti i podi:
- Iris Maccono prima classificata, categoria 10-11 anni cinture gialle
- Gabriele Fierro secondo classificato categoria 10-11 anni cinture arancio
- Ian Luawali primo, categoria 12-13 anni cinture arancioni.
- Leonardo Valentino primo categoria 12-13 anni, cinture marroni.
- Emanuele Giacoma Pin secondo
- Stefano Tomaino terzo categoria Juniores 14-17 anni cinture marroni e nere
 
Il direttore tecnico della Rem Bu Kan, Maestro Giacomo Buffo, e i suoi collaboratori Pasquale Rizzo e Lorenzo Terzano per la sezione di Ozegna e Giulia Buffo per la sezione di Castellamonte, si sono dichiarati molto soddisfatti. Oltre ai podi raggiunti, hanno potuto constatare che tutti i loro allievi hanno espresso un’ottima condizione per ottenere ottimi risultati nelle prossime gare.
 
La prossima competizione, vedrà in trasferta la Rem Bu Kan a Venturina il 2 e 3 marzo, poi in casa a Rivarolo, il 17 marzo per il Trofeo Rem Bu Kan, competizione dedicata alle sezioni dell’associazione; prima di Pasqua prevista un’altra trasferta, per lo stage federale ad Igea Marina. Dopo la pausa pasquale ad aprile, ci saranno i campionati Regionali a Mondovì domenica 14 aprile e il CAI con allenamento tenuto Soshi Miura a Pino Torinese domenica 21.