Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Sabato mattina in municipio a Rivarolo Canavese si è svolta la conferenza stampa di Durbano GasEnergy e Sisport Spa per presentare una nuova collaborazione dedicata a giovani atleti. Dopo i saluti del sindaco Alberto Rostagno, il presidente Luigi Cavuoti e il responsabile categorie giovani Sisport, Samuel Agostino, hanno presentato la sinergia tra le due realtà sportive: per l’associazione rivarolese la possibilità di aprirsi alle nuove generazioni e per la storica realtà torinese l’implementazione delle discipline già praticate.

L'assessore allo sport Helen Ghirmu ha sottolineato l’attenzione agli impianti sportivi, ricordando i lavori in corso alla pista di atletica presso il centro comunale polisportivo. Grande entusiasmo per le testimonianze di Daisy Osakue, primatista italiana nel lancio del disco, finalista olimpica europea e mondiale e Zahra Banim, giavellottista, allenatrice, ex atleta nazionale  con palmares di 17 titoli nazionali: entrambe hanno ricordato come in ogni grande risultato sportivo siano fondamentali anche l’amicizia e la collaborazione.

Valter Durbano, fondatore della Asd Durbano Gas Energy, ha ricordato gli esordi della sua carriera da maratoneta. Tra gli allenatori rivarolesi è intervenuto Marco Capasso, descrivendo come la nuova collaborazione rappresenti anche per la parte tecnica una sfida a confrontare metodi e programmi di preparazione. Hanno ricordato infine le rispettive recenti esperienze Stefano Perardi, medaglia d’argento al campionato italiano allievi a Pescara, nella 10 km su strada, e Alessandro Cena, quarto ai campionati italiani allievi 1500 metri a Caorle. L’evento è stato moderato da Remigio Picco, storico dell’atletica leggera.