Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Olè, Olè: Rivarolese campeon. La squadra granata under 14, guidata dall’allenatore Massimiliano Marras e seguita dai dirigenti Mirko Motto, Settimio Venice e Anatoli Canali, si è aggiudicata nel week-end appena trascorso la Copa Jordi 2023. Si tratta di un prestigioso torneo pasquale organizzato da Euro-Sportring vicino a Barcellona. La manifestazione sportiva è un momento molto seguito a livello di calcio giovanile europee. Formazioni provenienti da tutto il vecchio continente si sfidano all’ultimo gol sotto l’ala protettrice della Uefa.

Quest’anno è toccato ai giovani talenti della Ssd Rivarolese under 14 del presidente Juan Carlos Surace vincere con merito l’ambita competizione. Forte del dominio sportivo in campionato, la squadra canavesana si è issata sul gradino più alto della Copa Jordi, aggiudicandosi anche il premio fair play per la correttezza e per il fantastico gruppo di tifosi al seguito. La compagine della Rivarolese porta i suoi colori a splendere in Europa dimostrando che il calcio canavesano gode di ottima salute, ma soprattutto certifica con questo successo la competenza e le capacità di un settore giovanile dinamico e in costante crescita.

Nella prima giornata di gare, i granata, trascinati da un tifo da standing ovation, dapprima si sbarazzano dei riminesi della Polisportiva Stella (4-0 con reti di Rossi, Salvitto e doppietta di Visentini) e poi s’impongono anche contro la fisica e tenace squadra tedesca del FC Kleve per 2-0 (firmato Massara,Visentini). In semifinale contro i transalpini dell’ Evelyn de Lyon i ragazzi di mister Marras vincono una sfida ricca di agonismo e colpi di scena per 3-2 grazie ai centri di Visentini, Cardamone e Trevisan. La finalissima contro il Lough Derg è al cardiopalma. Così come in Italia, anche in Europa i canavesani non conoscono sconfitta. Cuore, grinta, tecnica e tenacia permettono alla squadra rivarolese di portare a casa il combattuto torneo europeo. L’ostica e fisica squadra irlandese cede il passo ai campioncini della Rivarolese che non lasciano loro mai respiro. Attacco, centrocampo e difesa: tutti uniti per quel qualcosa in più su ogni singolo centimetro! Dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari, sono decisivi i calci di rigore con una splendida parata del portiere Marchese a far scoppiare di gioia il team canavesano e la sua fantastica tifoseria.