CANAVESE - Si chiude in bellezza l’anno agonistico del Taekwondo Canavese con lo stage di kick, intelkick e combattimento: un appuntamento all’insegna dello sport, dell'amicizia e della condivisione che ha chiuso un anno impegnativo e pieno di importanti successi. Lo stage si è tenuto nei giorni 7 e 9 dicembre, coinvolgendo ragazzi dai cinque ai trent’anni che quotidianamente si allenano alla New Gym tonic di Rivarolo e nella palestra della scuola media di Cuorgnè, sotto l’attenta supervisione della maestra Alma Vehab Colak.
L’esperienza ha avuto inizio il 7 dicembre con una giornata dedicata all’affinamento delle tecniche di combattimento con corazze e caschetti elettronici; l'allenamento, che ha interessato piu di 50 atleti canavesani, è stato condiviso con la squadra bosniaca «Nur Kakanj», capitanata dagli allenatori Halim Fejzic, Sedina Delibasic Berbic, Adnan Haracic, con i loro undici atleti. Il 9 dicembre si è poi tenuto il torneo internazionale «Friends Championship», che ha visto la partecipazione in gara di più di 70 atleti impegnati nelle competizioni di kick, intel kick e combattimento.
La classifica finale di questo emozionante evento ha visto al primo posto il Taekwondo Canavese, seguito dal Taekwondo Nur Kakanj Bosnia e dal Teakwondo Uragano Novara. «Un grande applauso va a tutti gli atleti partecipanti, per il loro impegno e per i risultati raggiunti - spiegano dalla società - ringraziamenti vanno inoltre a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: Emir Duranovic per la disponibilità a curare l’indispensabile parte elettronica; il vicesindaco di Cuorgnè Vanni Crisapulli, sempre presente e pronto a dare una mano a tutte le squadre sportive; i proprietari della palestra Gym Tonic Piergiacomo Coretto Castigliano e Federico Melis per la disponibilità dello spazio in cui si svolgono le attività del taekwondo canavese, ed infine un ringraziamento speciale al fotografo della squadra, Rosario Galasso per l’ottimo lavoro di documentazione fotografica svolto».
Ancora una volta il Tekwondo Canavese ha fatto centro, proponendo agli atleti partecipanti due giornate all’insegna dell’impegno e del divertimento: come sempre la maestra Alma Vehab Colak, vera anima di questa realtà sportiva in piena crescita, si è dimostrata determinata e pronta a proporre ai suoi ragazzi nuove occasioni di crescita e di miglioramento.