Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Pieno successo, lo scorso 11 giugno 2023, a Rivarolo Canavese, per il primo torneo «Kick e Intelkick» di Taekwondo, organizzato in occasione dei 10 anni della società. Nel 2013 il maestro Francesco Sozzi ha aperto il corso di Taekwondo: era una novità in assoluto per il Canavese, con poche attrezzature e iscritti. Ad oggi, dopo che le redini della squadra sono passate alla maestra Alma Vehab Colak e con due corsi attivi sul territorio, gli iscritti sono saliti ad oltre sessanta. Per festeggiare l'evento, si è deciso di organizzare un incontro che è una novità in ambito non solo canavesano ma a livello nazionale. 

Si sono infatti incontrati, oltre ai ragazzi del Taekwondo Canavese anche i giovani delle squadre di Novara (Asd Uragano) e Vercelli (Asd Evolution) in una sfida per tutti i ragazzi, senza distinzione per peso e grado di cintura, tanto da coinvolgere anche i genitori che si sono sfidati tra di loro. La manifestazione ha visto sul tatami una doppia sfida con tecnologie moderne e software apposito, relativa al maggior numero di calci tirato al sacco in 30 secondi (Kick) ed una sfida sulla prontezza di riflessi tramite corpetto e casco elettronico, che prevede di colpire corpetto e casco prima che la luce si spega. 

«Ci riteniamo più che soddisfatti da questi enormi passi in avanti realizzati nel corso degli anni - fanno sapere dalla Taekwondo Canavese Rivarolo-Cuorgnè - ringraziamo di cuore Emir Duranovic innovatore di Kick e Intelkick, che ci ha fornito il materiale ed il supporto informatico per la manifestazione. Grazie all’attuale presidente e vicepresidente Piergiacomo Coretto Castigliano e Federico Melis della Palestra New Gym Tonic. Oltre ad Helen Ghirmu, assessore dello sport di Rivarolo, il comitato locale della croce rossa, i ragazzi della squadra bosniaca Tkd Nur, i maestri Sedina Delibasic, Adnan Haracic e l'arbitro Emra Helja per il supporto e la disponibilità e al fotografo Rosario Galasso. Alma Vehab-Colak, Emanuele Bartello e Marco Quaglino continueranno ad allenare la squadra con più impegno e entusiasmo».