SAN BENIGNO CANAVESE - Due giovani di San Benigno Canavese, Giovanni Foresto (classe 2007) e Lorenzo Zucca (clase 2006) si sono laureati Campioni Italiani Juniores di Canoa Velocità al Centro Federale di Castel Gandolfo sulle acque del Lago Albano. I due militano nelle file della Canoa Candia. Chiudono così una stagione che li ha visti tra l'altro primeggiare, sempre sullo stesso scafo, il C4, su tutte le distanze della velocità, ovvero i 200, i 500 ed i 1000 metri.
Ai «ragazzi d'oro» sono andati i complimenti del primo cittadino Alberto Graffino, anche lui con un passato da canottiere: «Sono felice per questa splendida notizia, sono due ragazzi che devono essere da esempio per tutti i coetanei. Lo sport è una scuola di vita, ci insegna che per ottenere dei risultati ci vuole costanza, impegno, determinazione e correttezza, tutti valori che aiutano anche fuori dallo sport. Complimenti anche alle loro famiglie ed a tutte le famiglie che spingono i ragazzi a vivere una vita sportiva».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!