SAN BENIGNO CANAVESE - Giovani talenti dello sport crescono in Canavese. Nei giorni scorsi, i sanbenignesi, Giovanni Foresto e Lorenzo Zucca, appena laureati campioni italiani Juniores di canoa velocità, hanno incontrato il sindaco, Alberto Graffino.
Il primo cittadino si è complimentato con i due giovani atleti e ha consegnato loro un attestato di merito, a nome dell'Amministrazione: «per l’impegno dimostrato nel raggiungimento di importanti traguardi sportivi, capaci di accrescere il senso di comunità e che questo riconoscimento sia d’auspicio per la prosecuzione di una brillante carriera sportiva che sia da esempio da seguire per giovani e meno giovani, per uno stile di vita sano dal punto di vista fisico ed intellettuale».
Giovanni Foresto (classe 2007) e Lorenzo Zucca (nato nel 2006) hanno conquistato il titolo italiano di canoa velocità gareggiando sulle acque del Lago Albano al Centro Federale di Castel Gandolfo. I due campioncini militano nelle file della Canoa Candia. Quest’anno hanno primeggiato, sempre sullo stesso scafo, il C4, su tutte le distanze della velocità: 200, 500 e 1000 metri.