SAN COLOMBANO BELMONTE - Mercoledì scorso, 25 giugno 2025, a San Colombano Belmonte si è svolto il primo vertical «San Colombano - Capella del Bioletto». La gara era valida come seconda prova del circuito serale dell’Orco Valley Night Vertical Circuss.
Quarantadue «temerari» corridori hanno affrontato i sei chilometri del percorso nonostante le temperature da estate tropicale. L'evento non ha deluso le attese ed è stato un successo. «Si ringrazia il sindaco Diego Galletto e il vice Olmes Moro e tutta la giunta per aver creduto sin da subito a corsa, utile anche a mettere in risalto le ricchezze del territorio spesso poco conosciute...» hanno commentato gli organizzatori.
Sono stati premiati i primi tre delle categorie maschili e femminili ed il più anziano presente, Massimo Pagnotti, a cui è stata data la coppa memorial «Mattia Moro». Tra gli uomini sul gradino più alto del podio è salito Stefano Perardi, tra le donne Laura Savant Levra. L'appuntamento è già stato rinnovato all’edizione 2026.