SAN FRANCESCO AL CAMPO - Cambio al vertice del Velodromo Francone. L'assemblea dei soci riunitasi per il rinnovo triennale del consiglio direttivo ha nominato Davide Francone alla presidenza del sodalizio che gestisce il prestigioso impianto. Lo storico presidente Giacomino Martinetto, dopo 23 anni ha infatti deciso di fare un passo indietro e di non rinnovare la propria candidatura per consentire un ricambio generazionale e dare la possibilità a un nuovo direttivo di scrivere il prossimo futuro del Velodromo. Spazio dunque a Davide Francone, vicepresidente nell'ultimo triennio. I due vicepresidenti saranno Franco Ballesio, confermato nella carica che anch'egli ha ricoperto negli ultimi anni, e Monica Ballesio. Giacomino Martinetto, naturalmente, non abbandona il Velodromo Francone ma resta nel gruppo senza una carica ufficiale: una scelta precisa, che conferma la sua volontà di continunare a lavorare al servizio del Velodromo senza condizionare in alcun modo le scelte del nuovo direttivo.
«È giusto così – spiega Giacomino Martinetto – Farò sempre parte di questo meraviglioso gruppo, perché il Velodromo Francone è stata ed è una parte importante della mia vita. Ritengo sia necessario un ricambio generazionale per portare nuova linfa e nuove energie. Il nuovo presidente, Davide, ha idee ed entusiasmo. È fondamentale procedere lungo la strada della diversificazione delle attività e delle aree di intervento, per fare sempre più del Velodromo Francone un punto di riferimento per il territorio e per il Piemonte. Non dimentichiamo che per tutti noi si tratta di un'attività di volontariato: impegnativa e faticosa, ma proprio per questo bellissima. Ecco perché possiamo, e dobbiamo, continuare a sognare».
Nel corso dell'assemblea Giacomino Martinetto, visibilmente emozionato, ha letto un toccante messaggio di ringraziamento a tutti i collaboratori e a tutti coloro che a vario titolo gli sono stati vicini in questi 23 anni.