Galleria fotografica

SAN GIORGIO CANAVESE - Nel campionato italiano di società di bocce Prima categoria, pareggio pirotecnico con polemiche arbitrali in Sangiorgese-Beccaria. Il tabellino finale recita 10 pari, ma il match ha regalato emozioni al cardiopalma.

Si è trattato di un incontro equilibrato nel quale ha fatto discutere l'operato del direttore di gara che ha concesso un pallino da 5 punti agli ospiti molto contestato dai padroni di casa. A questo proposito il CT Cristiano Cravero afferma «Non voglio entrare in merito della decisione arbitrale, ma voglio togliermi qualche sassolino dalle scarpe. Il regolamento prevede che qual ora nel corso del tiro di precisione la bocciata tocchi prima il tappeto, il tiro è da considerarsi nullo. Ho fatto le mie osservazioni ma il giudizio è stato insindacabile. Credo che un pochino più di formazione agli arbitri da parte degli organi competenti non guasti». 

Con le prove tecniche il Beccaria azzerava lo svantaggio è chiudeva in parità il turno. Nell’ultima fase di gioco, le «furie rosse» portavano a casa due incontri su quattro chiudendo l’incontro con il risultato finale di 10-10. Giancarlo Ponzetti dirigente accompagnatore afferma «E’ un risultato che vi va un pochino stretto. Potevamo chiudere in vantaggio questo incontro e mantenere il primato con l’Envie. Comunque complimenti a tutta la squadra». Prossimo incontro per la Sangiorgese il 22 aprile in casa del Beccaria.