Galleria fotografica

SAN GIORGIO CANAVESE-CHIVASSO - Una domenica di grande boxe e, sportivamente parlando, emozioni forti. Lo scorso 5 novembre 2023, a Chivasso si sono disputate le fasi regionali della Coppa Italia di Gym boxe. In palio c'era la qualificazione per la fase nazionale che si terrà a Fermo il primo weekend di dicembre.

Sul ring hanno brillato gli atleti della palestra Match Fit, che hanno conquistato degli ottimi risultati. Sono, infatti, arrivati tre primi posti. Le importanti vittorie portano la firma di Luca Magnabosco, che si è imposto nella categoria master -91 chilogrammi, di Alberto Picco (categoria senior -81 chili) e Alessio Martini (categoria junior -52 chilogrammi). Una menzione particolare la merita il pugile Luca Magnabosco, che he si è riconfermato in cima al podio, oltre ad essere già vice campione Italiano 2023 della disciplina.

Alla manifestazione sportiva chivassese, hanno difeso i colori della Match Fit anche Thomas Chindamo e Nicolò Francavilla Nicolò. Nonostante siano stati entrambi autori di prestazioni tecniche e atletiche senza sbavature, a causa di verdetti discutibili non hanno centrato l'obiettivo prefissato. Tuttavia, sia Chindamo che Francavilla hanno ricevuto comunque il plauso degli spettatori presenti. I tre portabandiera canavesani, dopo il successo ai regionali, si dichiarano pronti alle finali della Coppa Italia con la consapevolezza che nel periodo che precede la competizione dovranno lavorare duramente senza margini di errore nella loro prepazione.