TAVAGNASCO - Week-end di gare sportive quello di domenica 8 settembre 2024 a Tavagnasco dove si è svolta la 8 Ore del Canavese, tappa del Grand Prix Iuta di ultramaratona che per tutta la mattina e metà del pomeriggio ha tenuto compagnia alla cittadinanza locale in una giornata di pioggia e di temperature lontane dal caldo afoso di questi giorni. Un vero anticipo d’autunno sulle strade piemontesi per una gara frequentata da molti specialisti ma che nei suoi riscontri tecnici ha certamente risentito un po’ del cambio di temperatura.
Nella gara maschile ha trionfato Gianluca Allioli con 72.654 chilometri. Ha preceduto Simone Viotti, secondo con 70.965 chilometri. Sul terzo gradino del podio è salito Werther Torricelli (63.184 chilometri). Grande prestazione delle donne in gara, in particolare di Astrid Gagliardi che con 72.675 ha chiuso prima assoluta. Notevole anche la prestazione di Tiziana Antonucci, seconda con 65.985 chilometri. Terza posizione per Albarosa Fiore con 57.853 chilometri.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!