TAVAGNASCO - La vita, diceva Albert Einstein, è come andare in biciletta: per mantenere l’equilibrio devi muoverti. Ci si può muovere e divertirsi tanto non solo in bici, ma anche in roller, skateboard e monopattino al Tavagnasco Pump Track. Nella spettacolare e moderna infrastruttura turistico-sportiva immersa nel verde delle montagne tra Canavese e Valle d’Aosta e composta da curve paraboliche, whoops e jumps, è tutto pronto per un week-end «lungo» e una Festa della Liberazione sotto il segno dello sport e dello stare insieme all’aria aperta.
Nell’impianto canavesano, che si trova ad una trentina di minuti da Torino in direzione Aosta/traforo del Monte Bianco, vicinissimo ad Ivrea, a circa 2 chilometri dall'uscita autostradale di Quincinetto, si parte sabato 22 aprile con l’apertura della struttura dalle 10 alle 18.30. Domenica 23 aprile il Tavagnasco Pump Track, che vanta una pista di circa 90 metri per bambini e principianti e un percorso lungo circa 220 metri per adulti o esperti, sarà aperto dalle 12.15 alle 18.30. Lunedì gli orari sono dalle 14.30 alle 18.30. Martedì 25 aprile si inizia alle 10 con chiusura alle 18.30. Il cuoco sarà presente tutti i giorni per gustosi pranzi con la possibilità di assaggiare prodotti a chilometro zero. Resta sempre valido lo slogan «riders avvisati + prenotato = pranzo assicurato» e per informazioni, conferme e prenotazioni si può chiamare il numero: +393714231512.
Ci sono altre novità importanti al Tavagnasco Pump Track, che il 28 maggio 2023 ospiterà il Tava Roller Contest con due competizioni in programma: la gara FISR in Pump con cronometristi federali e fotofinish centesimale e la gara OPEN, aperta a tutti, di skate in-line (roller) con pali. Dal week-end del 6-7 maggio in poi, l’impianto si propone con la programmazione definitiva e sarà aperto non solo il sabato e la domenica ma anche in settimana. Inizialmente il lunedì e mercoledì per poi arrivare a pieno regime, dopo la fine delle scuole dell’obbligo, con l’impianto che sarà aperto 5 giorni su 7!!
Per informazioni e prenotazioni per il Tavagnasco Pump Track si può chiamare +39 3714231512 oppure scrivere a info@turinoutdoorpark.com.
Gli orari di apertura vengono invece comunicati tutte le settimane solo sui social alle pagine:
https://www.instagram.com/turinoutdoorpark/
https://www.facebook.com/TurinOutdoorPark
Quando è aperto, il Tavagnasco Pump Track trasmette live le attività:
https://www.youtube.com/@turinoutdoorandbikepark5187/streams
https://www.facebook.com/TurinOutdoorPark.LiveStreaming