Galleria fotografica

TAVAGNASCO - Neanche il tempo di mettere da parte le gioie ma anche le fatiche organizzative della Orta 10in10 che il Club Super Marathon Italia torna in pista perché incombe l’impegno della due giorni di Tavagnasco, che mette insieme la 8 Ore del Canavese sabato 7 settembre e l’Ultradora il giorno dopo. Due impegni di ultramaratona che hanno un sapore speciale per chi li ha già vissuti.

Si gareggia a Tavagnasco su un percorso di 1.300 metri da coprire più volte. Un circuito che racchiude tutto il meglio del borgo piemontese, tra allevamenti di bestiame (anche di struzzi) e la piazza del municipio, il giardino della Chiesa di Santa Margherita in stile barocco e uno strappo con relativa discesa all’interno del paese che ha sempre fatto selezione. Un percorso selettivo ma al contempo molto divertente, anche perché la gente a incitare i corridori non manca mai.

Due come detto saranno le gare: al sabato la 8 Ore facente parte del 22° Grand Prix Iuta di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Fascia Nord. Partenza alle ore 10:000 dal Pala Tenda in via Quassolo, con ristoro a ogni giro e piatto caldo per i partecipanti a partire dalle 13:00. Iscrizione al costo di 40 euro, premiazione per i primi 10 assoluti e i primi di ogni categoria. Alla sera grande festa con musica dal vivo, l’esibizione di una rock band e le ballerine brasiliane che come ogni anno allieteranno la festa senza dimenticare la grande grigliata finale con fuochi artificiali.

Alla domenica l’appuntamento con l’Ultradora di 43 km, anche questa inserita nelle stesse challenge, con lostart dalla stazione di Tavagnasco alle ore 9:00 per affrontare un giro più ampio, 4,3 km, costo di 40 euro e premi per i primi 3 assoluti e vincitori di ogni categoria. A tutti coloro che completeranno ogni singola prova andrà un’originale medaglia. Glli organizzatori metteranno a disposizione la tensostruttura per alloggiare gratuitamente con i propri materassini nella notte fra le due gare. Sarà una due giorni tutta da vivere, con passione e divertimento. Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it